Mission e..scadenze Oscar dal 31-10 al 31-11-2017-18-19!

Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.it http://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html

Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!

Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino

L’OSCAR (Ediz. IXXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. V°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2017/18/19/20/21 !

La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).

Termine della consegna (con proroga) 30 NOVEMBRE 2017 per Milano e 31 Marzo/30 Aprile 2018 per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-ASSO-SANREMO o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2017! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2018/2019. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/

(Tutta la documentazione dall'1° al 28° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET " www.acraccademia.it .. previa richiesta all' info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 5a Ediz. del Super Oscar e la 29° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!

... i responsabili del COMITATO: Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e dallo Staff ( .. o in loro vece della sua/o sostituta/o).

http://acraccademia4658.blogspot.it/

info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...

www.acraccademia.it


Crv/acr S.Oscar e Oscar!

Loading...

martedì 3 dicembre 2013

INVITI.. OSCAR 25 EDIZ.


Cittadini Milanesi.. Lombardi.. Europei! Artisti .. Poeti.. Scuole di ogni ordine e grado, partecipanti TUTTI.. che avete aderito all'Oscar e al Super Oscar Int. contro il BULLISMO Ediz. 25a.. di Milano del 2013 Vi INVITIAMO alla PREMIAZIONE che è il 14 dicembre pv, seguirete i finalisti.. (per conferma agli artisti cell. 3402707829-3394523017 e tel fisso 02 87392826-sede Acr) Vi aspettiamo.. sabato 14-12-2013.. alle 16.. , in Via Anselmo da Baggio,55 Milano Autobus 67,.. e sempre x il 14 dic. pv. h 16/20.. portate i vs famigliari.. potrete visitare la Sala Consigliare del cdz 7.., la bella e caratteristica CASCINA MONASTERO.. dei BAGGESI e degli Olivetani di Baggio!?!.. poi dopo aver ascoltato e premiato.. gli artisti e le scuole.. alla fine faremo un piccolo rinfresco allietato dai ragazzi di Jon.. del REP..(Grazie ad Anna Masini Socia Fondatrice.. se sarà possibile .. è per  via dello spazio.. e della siae.. magari solo un ASSAGGIO.. veloce..) faremo tutto il possibile.. GRATUITAMENTE.. come sempre.. Buona Visita  CULTURALE a Cascina Monastero.. e buon ascolto DEGLI ARTISTI E DELLA GIURIA CHE VALUTERA' IN DIRETTA ( le poesie e i vari elaborati presentati all'OSCAR E AL SUPER OSCAR) e le/li premierà!

 

4 commenti:

  1. NAVIGLI. DE CESARIS "NAVIGARE SUI CANALI MILANESI È UN'ESPERIENZA EMOZIONANTE"
    La vicesindaco ha partecipato oggi all'inaugurazione della navigazione invernale

    Milano, 8 dicembre 2013 – “Un’esperienza emozionante. La navigazione sul Naviglio permette a tutti di vedere Milano da una prospettiva diversa, alla quale non siamo abituati. Quando i lavori della Darsena saranno completati questo percorso sarà ancora più affascinante e piacevole, senza dimenticare il progetto per una riapertura dell’intera rete dei Navigli. Un progetto che potrebbe dare nuove prospettive per la mobilità, oltre che per la qualità e la sostenibilità del territorio milanese”. Lo ha dichiarato la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris dopo aver partecipato all'inaugurazione della navigazione invernale dei Navigli milanesi.

    Per tutte le informazioni inerenti alla navigazione sui Navigli si può consultare il sito: www.navigareinlombardia.it

    RispondiElimina
  2. ZONA SARPI. POLIZIA LOCALE SEQUESTRA 3.500 GIOCATTOLI PERICOLOSI, 500.000 MERCI NELL'ULTIMO ANNO
    Granelli: “Nuova azione a tutela di consumatori e imprese. In vista del Natale attenzione ai prodotti destinati ai bambini”

    Milano, 8 dicembre 2013 – Alcuni recenti sequestri di merce in Galleria Vittorio Emanuele ad opera della Polizia locale hanno permesso agli agenti dell’Unità Antiabusivismo guidata dal Comandante Tullio Mastrangelo di risalire a un negozio in zona Paolo Sarpi che vendeva giocattoli pericolosi. Dagli scaffali del negozio Hu Long Trading di via Niccolini 23 sono stati sequestrati ben 3.500 prodotti, tra freccette luminose, pistole giocattolo con puntatore laser, accendini fantasia e 1.700 pile prive di autorizzazione della Camera di Commercio e del simbolo del riciclo.

    La titolare del negozio, una donna di nazionalità cinese di 50 anni, T.X., è stata denunciata per commercio di prodotti pericolosi presenti anche nel motore di ricerca europeo Rapex (Rapid Alert System for non-food dangerous products): il “sistema di allarme” comunitario attivo per tutte le merci (con l’eccezione di alimentari, farmaci e presidi medici) che presentano un rischio grave per la salute e la sicurezza dei consumatori. Oltre al sequestro dei 3.500 prodotti, sono scattate anche sanzioni per circa 100.000 euro per le pile fuorilegge. La donna è stata segnalata inoltre all’Agenzia delle Entrate per evasione fiscale.

    “Questa operazione della Polizia locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – si aggiunge ai numerosi interventi dell’Amministrazione comunale per la tutela dei consumatori e delle aziende che commerciano nella legalità: solo nell’ultimo anno, infatti, sono circa 500.000 i giocattoli e i prodotti pericolosi che sono stati sequestrati”.
    “Con l’avvicinarsi delle feste – ha proseguito Granelli - ricordiamo che è importante prestare particolare attenzione a ciò che si compera, soprattutto quando si tratta di giochi destinati ai bambini. Al rischio per la salute e per la sicurezza delle persone, doppiamente grave quando si tratta dei consumatori più piccoli, si aggiunge poi il forte danno per l’economia”.

    .. su richiesta a : info@acraccademia.it una foto dei prodotti sequestrati

    RispondiElimina
  3. GLI APPUNTAMENTI DEL SINDACO PISAPIA DI LUNEDÌ 9 DICEMBRE
    Milano, 8 dicembre 2013 - Questi gli appuntamenti del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia di domani, lunedì 9 dicembre:

    - alle ore 12, presso la Sala Tiepolo di Palazzo Clerici, in via Clerici 5, il Sindaco Pisapia sarà presente alla firma per la partecipazione dell'UE a Expo Milano 2015.

    RispondiElimina
  4. SPORT. COMUNE, UN PERCORSO DI GRANDI EVENTI VERSO EXPO 2015
    Accordo tra Amministrazione, Coni, Expo, Regione Lombardia. Bisconti: “Abbiamo già un calendario fitto di appuntamenti prestigiosi, ora lavoriamo per migliorarlo ulteriormente”

    Milano, 8 dicembre 2013 – Un percorso di grandi eventi sportivi in avvicinamento a Expo 2015. È quanto prevede l’accordo, ratificato dall’Amministrazione, con Coni, Expo e Regione Lombardia. Da qui a maggio 2015 tutti gli attori concorreranno a fare di Milano la ‘capitale’ dello sport italiano e non solo. È questo un passaggio previsto tra le tante attività correlate alla manifestazione.

    “Lo sport è un elemento essenziale per lo sviluppo del tema di Expo 2015, con particolare riferimento alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti -. Lo sport e gli eventi ad esso collegati, poi, svolgono un’azione di forte richiamo e possono essere un grande veicolo per Expo. Abbiamo già in calendario appuntamenti importanti e prestigiosi, come le finali di Euroleague di basket l’anno prossimo e l’Heineken Cup di rugby nel 2015. Sempre nel 2015 Milano sarà poi la sede dei mondiali di canoa. Ora ci metteremo al lavoro tutti insieme per arricchire ulteriormente l’offerta”.

    Il protocollo firmato prevede anche una collaborazione per coinvolgere personalità illustri dello sport italiano del passato e del presente come “portabandiera” di Expo 2015 e sviluppare progettualità dedicate all'età scolastica per favorire un approccio innovativo verso lo sport inteso come movimento e stile di vita. Nelle prossime settimane sarà costituito un tavolo tecnico tra tutti i firmatari che avrà il compito di individuare, valutare e proporre i progetti e le iniziative che si potranno realizzare nel periodo di avvicinamento ad Expo 2015 e nei sei mesi dell’Esposizione Universale.

    RispondiElimina