Mission e..scadenze Oscar dal 3-1 al 31-12-2019-20-21!

Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.it http://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html

Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!

Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino

L’OSCAR (Ediz. XXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. Vl°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2018/19/20/21 !

La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).

Termine della consegna (con proroga) 31 MÀRZO 2019 per Milano e per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-( o ASSO-Bellagio, SANREMO ) .. o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2019! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2019. (orientativamente il 5/4/2019.. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/

(Tutta la documentazione dall'1° al 29° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET " www.acraccademia.it .. previa richiesta all' info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 6a Ediz. del Super Oscar e la 30° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!

... i responsabili del COMITATO: Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e dallo Staff ( .. o in loro vece della sua/o sostituta/o).

http://acraccademia4658.blogspot.it/

info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...

www.acraccademia.it

Aspettiamo gli iscritti al corso di giornalismo e filosofia venerdì h 14,30/15,30 e al corso di ballo h 16/19 c/o sede...

🏆🎼N.B. tutti i venerdì salvo l' 8 che è la festa della donna e noi festeggeremo le donne.. tutte? TUTTE! 🎺🎸🎻🎷🎭🎱🎤🎼🎧🎹

lunedì 1 novembre 2010

Milano, 31 ottobre 2010 - Parte martedì il Piano Disabili Pre e Natalizio rivolto a 5mila persone con disabilità. Si tratta di un vero e proprio servizio di soccorso, attivo sino al 6 gennaio 2011 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 17,00, al quale accedere telefonando al numero del Comune 02.02.02. Gli operatori, appositamente formati, raccoglieranno le richieste d'aiuto e provvederanno a trasferire le richieste ai City Angels che, con la caratteristica divisa baschetto blu e maglietta rossa, interverranno al domicilio delle persone con problemi di diversa disabilità per aiutarle accompagnandole alle visite mediche ed a sbrigare varie commissioni. I City Angels si adopereranno anche per fornire un aiuto nella preparazione dei pasti ed una presenza di supporto per i familiari dei disabili che in questi due mesi di perio prenatalizio e natalizio incontrano particolari difficoltà rispetto a lasciare solo in casa il congiunto durante le loro assenze. Assenze, ad esempio, per andare a fare la spesa o espletare commissioni in fila alla posta, in banca o negli uffici pubblici. Non mancherà l’accompagnamento ad eventi ricreativi e culturali. "Un’assistenza quindi-completa- dichiara l’assessore alla Salute del Comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna- e quanto mai necessaria, com'è stato costatato nel corso dell'edizione Estate Disabili Piano Anticaldo. Il programma di sostegno che ha fornito aiuto da 513 persone con disabilità e ha totalizzato 1482 interventi diretti. Vista l'utilità del servizio abbiamo ritenuto opportuno potenziare, dal 2 novemre al 6 gennaio, i servizi a domicilio, ad esempio, per la cura della persona e della casa, per l'accompagnamento alle visite mediche e le più semplici, ma necessarie attività della vita quotidiana. L'assessorato alla Salute sarà, dunque, una presenza costante nel far fronte tempestivamente alle richieste dei cittadini disabili in un periodo dell'anno nel quale la solidarietà e la vicinanza acquistano un significato particolare". "Confermiamo, quindi, il nostro massimo impegno ad ascoltare e ad intercettare le richieste d'assistenza e di sostegno alla cittàconclude l'assessore Landi di Chiavenna- modulando i servizi già funzionanti del Settore Handicap sulle criticità contingenti. Il Natale, momento di raccoglimento familiare ma anche periodo sensibile all'acutizzarzi delle solitudini, ci spinge a raffaorzare l'esistente per fare ancora di più e meglio".


UFFICIO STAMPA ASSESSORATO ALLA SALUTE (Marisa de Moliner)
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

Posta un commento