Mission e..scadenze Oscar dal 3-1 al 31-12-2019-20-21!

Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.it http://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html

Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!

Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino

L’OSCAR (Ediz. XXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. Vl°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2018/19/20/21 !

La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).

Termine della consegna (con proroga) 31 MÀRZO 2019 per Milano e per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-( o ASSO-Bellagio, SANREMO ) .. o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2019! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2019. (orientativamente il 5/4/2019.. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/

(Tutta la documentazione dall'1° al 29° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET " www.acraccademia.it .. previa richiesta all' info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 6a Ediz. del Super Oscar e la 30° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!

... i responsabili del COMITATO: Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e dallo Staff ( .. o in loro vece della sua/o sostituta/o).

http://acraccademia4658.blogspot.it/

info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...

www.acraccademia.it

Aspettiamo gli iscritti al corso di giornalismo e filosofia venerdì h 14,30/15,30 e al corso di ballo h 16/19 c/o sede...

🏆🎼N.B. tutti i venerdì salvo l' 8 che è la festa della donna e noi festeggeremo le donne.. tutte? TUTTE! 🎺🎸🎻🎷🎭🎱🎤🎼🎧🎹

domenica 6 aprile 2014


www.acraccademia.it/STAFF.html

www.acraccademia.it/STAFF.html
POLITICHE SOCIALI. COMUNE, VACANZE AL MARE PER GLI ANZIANI IN DIFFICOLTA'
Assessore Majorino: “Soggiorni gratuiti per Isee inferiori a 3.000 euro, a differenza del passato sosteniamo gli anziani più poveri”

Milano,  aprile 2014 – Le persone anziane in difficoltà economica potranno andare in vacanza al mare grazie al Comune di Milano. La Giunta di Palazzo Marino ha deliberato le modalità per l’erogazione di titoli sociali a favore di ultra 65enni fragili, che potranno così usufruire dei soggiorni di sollievo di agenzie turistiche selezionate e inserite in un apposito elenco comunale. Per la prima volta viene applicato il criterio dell’Isee.

“A differenza di quanto accadeva nel passato – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – diamo l’opportunità di usufruire dei soggiorni di sollievo agli anziani che vivono in stato di povertà, spesso accompagnata da solitudine e da bisogni socio sanitari. Persone che, senza il sostegno dell’Amministrazione comunale, non potrebbero permettersi periodi di vacanza. Introducendo il criterio dell’Isee adottiamo un sistema più equo e in grado di fotografare meglio le condizioni economiche dei cittadini”.

Per presentare la domanda è necessario che l’attestazione Isee non sia superiore a 9.000 euro. Ciascun richiedente sarà inserito in una graduatoria relativa alla propria Zona del decentramento. Verrà data la precedenza alle fasce di Isee più basse fino a esaurimento dei posti disponibili. Saranno ulteriormente avvantaggiati coloro che non hanno fruito del servizio lo scorso anno e, in caso di parità di posizione, la precedenza verrà data a chi ha l’età maggiore.

Fino a 3.000 euro di Isee la vacanza sarà gratuita per l’anziano, che percepirà quindi l’intero importo del titolo sociale pari a 300 euro. Da 3.000 a 6.000 euro di Isee il contributo della persona anziana sarà di 30 euro, mentre la quota coperta dall’Amministrazione ammonterà a 270 euro. Da 6.000 a 9.000 euro di Isee il costo per il cittadino sarà di 90 euro, mentre quello a carico del Comune sarà di 210 euro.

Sarà possibile scegliere una settimana di soggiorno tra luglio e settembre. Le destinazioni previste si trovano lungo la Riviera romagnola. L’importo del titolo sociale copre sette giorni di pensione completa in alberghi di almeno tre stelle; vitto adeguato alle esigenze degli ospiti e variato quotidianamente con bevande incluse; trasporto di andata e ritorno con pullman Gran turismo; assistenza sanitaria in loco attraverso la reperibilità di un medico del Servizio sanitario nazionale; presenza per ciascun gruppo di partecipanti e per ogni struttura alberghiera di un accompagnatore-animatore con maturata esperienza nel settore del turismo per anziani; servizio spiaggia con un ombrellone ogni due lettini; attività ricreative e socializzanti per l’intera durata del soggiorno.
La somma complessivamente stanziata dall'Amministrazione è di 80 mila euro.
www.acraccademia.it 

Nessun commento:

Posta un commento