Mission e..scadenze Oscar dal 3-1 al 31-12-2019-20-21!

Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.it http://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html

Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!

Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino

L’OSCAR (Ediz. XXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. Vl°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2018/19/20/21 !

La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).

Termine della consegna (con proroga) 31 MÀRZO 2019 per Milano e per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-( o ASSO-Bellagio, SANREMO ) .. o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2019! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2019. (orientativamente il 5/4/2019.. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/

(Tutta la documentazione dall'1° al 29° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET " www.acraccademia.it .. previa richiesta all' info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 6a Ediz. del Super Oscar e la 30° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!

... i responsabili del COMITATO: Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e dallo Staff ( .. o in loro vece della sua/o sostituta/o).

http://acraccademia4658.blogspot.it/

info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...

www.acraccademia.it

Aspettiamo gli iscritti al corso di giornalismo e filosofia venerdì h 14,30/15,30 e al corso di ballo h 16/19 c/o sede...

🏆🎼N.B. tutti i venerdì salvo l' 8 che è la festa della donna e noi festeggeremo le donne.. tutte? TUTTE! 🎺🎸🎻🎷🎭🎱🎤🎼🎧🎹

mercoledì 7 novembre 2012

acr.. .. è a mia vita..

Vuoi sapere chi ha vinto l'Oscar 2012?.. Clicca quì: http://acraccademia4658.blogspot.it/
www.acraccademia.it

www.radioasso.it
www.acraccademia.it
DOMANI I FUNERALI DI GUSTAVO SCARPINO

Cari compagni,
sono venuto a conoscenza solo ora che Gustavo Scarpino ci ha lasciato. E’ con profondo dolore che vi informo che la cerimonia funebre si terrà domani giovedì 8 novembre alle ore 11 in via Conservatorio presso la Chiesa di S. Maria della Passione.
Un caro saluto
Roberto Biscardini


www.acraccademia.it
-Alla MEMORIA di Pierluigi ALCINI Socio Fondatore di "ACR e dell'Inter Club di BAGGIO", con la seguente motivazione" GRAZIE x il ventennale impegno profuso a favore della cittadinanza di Milano e Baggio" .. "Caro PIERLUIGI.. ci manchi"!

lunedì 5 novembre 2012


MILANO, MARTEDI’ 6 NOVEMBRE CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BISCARDINI

Cari amici e compagni,
abbiamo deciso di convocare per martedì 6 novembre alle 11,30 presso il Circolo della Stampa di Milano, Palazzo Bocconi, Corso Venezia, 48 una conferenza stampa per spiegare le ragioni della mia candidatura alle primarie del centrosinistra in Lombardia.
Mi piacerebbe averti tra i miei sostenitori e vederti lì.
Un caro saluto
Roberto
MUSICA.  PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “LA FILARMONICA INCONTRA LA CITTÀ”
Milano,novembre 2012 –  lunedì 5 novembre, alle ore 10.30, in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino interverranno alla presentazione del progetto “La Filarmonica della Scala incontra la città”.
Interverranno anche:
Federico Ghizzoni - Presidente Filarmonica della Scala e Amministratore delegato UniCredit; Maurizio Carrara - Presidente UniCredit Foundation; Ernesto Schiavi - Direttore Artistico Filarmonica della Scala.

CITTA' DELLA SALUTE. DE CESARIS A FORMIGONI: IL MINISTRO HA COMPRESO IL PASTICCIO

Milano, 5 novembre 2012 - "Il ministro Balduzzi ha compreso chiaramente che pasticcio sia il progetto Città della Salute a causa dei reiterati errori fatti dalla Regione e avvallati dal presidente Formigoni. Al contrario il Comune di Milano, da parte sua, aveva da subito chiesto a Regione Lombardia di valutare la qualità del progetto sanitario complessivo, tenendo conto dell'area metropolitana e senza deprimere le eccellenze sulle quali sono già stati fatti rilevanti investimenti". Così l'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris interviene nel dibattito sulla Città della Salute.

"Ci mettiamo a disposizione del ministro Balduzzi - ha aggiunto De Cesaris - per fornire informazioni sull'andamento dell'accordo di programma e sul reale stato di avanzamento del procedimento. Vorrei infine ricordare al presidente Formigoni che Milano è al tavolo del procedimento, dove però ad oggi nessuno ha saputo fornire informazioni chiare sul futuro delle strutture sanitarie esistenti, così come non ci sono certezze sui tempi e gli esiti dei procedimenti di bonifica in corso".