Mission e..scadenze Oscar dal 3-1 al 31-12-2019-20-21!

Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.it http://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html

Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!

Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino

L’OSCAR (Ediz. XXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. Vl°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2018/19/20/21 !

La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).

Termine della consegna (con proroga) 31 MÀRZO 2019 per Milano e per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-( o ASSO-Bellagio, SANREMO ) .. o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2019! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2019. (orientativamente il 5/4/2019.. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/

(Tutta la documentazione dall'1° al 29° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET " www.acraccademia.it .. previa richiesta all' info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 6a Ediz. del Super Oscar e la 30° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!

... i responsabili del COMITATO: Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e dallo Staff ( .. o in loro vece della sua/o sostituta/o).

http://acraccademia4658.blogspot.it/

info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...

www.acraccademia.it

Aspettiamo gli iscritti al corso di giornalismo e filosofia venerdì h 14,30/15,30 e al corso di ballo h 16/19 c/o sede...

🏆🎼N.B. tutti i venerdì salvo l' 8 che è la festa della donna e noi festeggeremo le donne.. tutte? TUTTE! 🎺🎸🎻🎷🎭🎱🎤🎼🎧🎹

venerdì 13 gennaio 2012

..Vigile UCCISO a Milano.. IERI 13-01-2012

http://blog.libero.it/POLITICDAY/10972338.html
dal Blog.. "UNO PER TUTTI".
..Travolto deliberatamente da un Suv e trascinato per 200 metri: così è stato ucciso Niccolò Savarino, 42 anni, vigile urbano a Milano mentre svolgeva il suo dovere nel quartiere che gli era affidato, in Bovisa, nella zona Nord della città. Un 'ragazzo d'oro, un ragazzo seriò, così lo ha definito un suo superiore. L'uomo che era alla guida dell'auto una Bmw serie X5, dopo averlo barbaramente ucciso, è fuggito e a Milano e in provincia è caccia all'uomo con i ghisa milanesi, che hanno fatto gara a rientrare in servizio, sguinzagliati alla ricerca dell'assassino del collega. Cercano tutte le vetture che rispondono alla descrizione dei testimoni, avendo in mano anche alcuni numeri di targa.

http://www.chiamamilano.it/cgi-bin/cam.pl?key=0107
La sensazione è che l'omicida, che pare fosse in auto in compagnia di un'altra persona, abbia le ore contate. Almeno un paio di testimoni lo hanno visto in faccia e si visionano i filmati delle telecamere della zona. Dovrà rispondere di omicidio volontario, il pm Mauro Clerici si appresta ad aprire un fascicolo con questo titolo di reato Il tragico fatto accade in via Varé, nei pressi di piazza Bausan. Savarino, insieme con un collega con cui era in servizio, nel corso di un normale pattugliamento, passa davanti a un parcheggio affollato davanti alla stazione di Bovisa. I due notano che un camper della comunità di nomadi che da tempo vi staziona, sporge in modo tale da creare intralcio al passaggio delle macchine. Si rivolgono a un anziano zingaro, che si trova fuori dal camper, per chiedere di farlo spostare. E' in quel momento che arriva il Suv nero che, passando forzatamente a bassa velocità, visti gli spazi ristretti, ma incurante di chi c'era, investe l'anziano nomade passandogli su un piede. L'uomo finirà in ospedale per accertamenti.

I due vigili, a quel punto, inseguono e raggiungono il Suv proprio grazie all'agilità delle biciclette all'interno del parcheggio. Savarino, lo precede al varco d'uscita del parcheggio e gli si para davanti con la bicicletta per impedire che si dilegui. Ma il conducente non frena e lo investe volontariamente. Il vigile viene trascinato per 200 metri. Soccorso, morirà durante il trasporto all'ospedale Niguarda per la gravità delle ferite riportate. Intanto il Suv prosegue la sua corsa trascinando sotto lo chassis la bicicletta del vigile. Sarà trovata poco dopo in via Catone a circa 700 metri da dove è avvenuto il fatto. Qui il conducente del Suv ha manovrato con insistenza per disincastrare la bici.

  http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Mentre in ospedale giungono in lacrime la fidanzata ed il fratello del vigile ucciso, i suoi colleghi danno la caccia all'auto assassina. Almeno due vetture delle stessa marca e serie vengono controllate ma i riscontri alla fine sono negativi. Immediata la reazione sdegnata delle istituzioni mentre la città è sotto choc: il sindaco Pisapia giunge sul posto e poi va a rendere omaggio alla salma di Saverino: "Siamo sgomenti - dice -, non ci sono parole. Ma chi non c'é più avrà giustizia. Ci impegneremo perché sia arrestato e punito adeguatamente chi ha commesso questo delitto, un delitto che non doveva succedere e non dovrà mai più accadere". Il presidente della Regione Formigoni parla di "un fatto raccapricciante e tristissimo. Mette i brividi pensare che una persona, un vigile urbano, possa essere stato ammazzato per una discussione o un contrasto di punti di vista". "Episodi come questo - ha detto il presidente della Provincia Guido Podestà - ci impongono di riflettere seriamente tutti insieme su come mantenere e difendere il senso civico e la cultura della solidarietà da sempre bandiere della città".www.acraccademia.it

Acr e Centro Ricerche Vallassinesi

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://filoeacrassociazionigemellate.blogspot.com/

www.acraccademia.it
Urban Center e la Scuola di Architettura Civile-Bovisa del Politecnico di Milano,
sono lieti di presentare la mostra

MILANO DENCITY LAB
Case basse ad alta densità

Esposizione dal 17 gennaio al 3 febbraio 2012
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II.
dal lunedì al venerdì orario continuato 9 - 18
ingresso libero

Inaugurazione
Martedì 17 gennaio 2012, ore 17.30

Intervengono:
- Ada Lucia De Cesaris (Assessore Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano)
- Francesca Di Gennaro (Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano)
- Luca Conti (Scuola Politecnica di Losanna)
- Francesco Memo (Università Statale polo Bicocca)

Locandina scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2012/dencitylab.pdf

Nota informativa sulla privacy
Questa comunicazione Le è stata inviata in quanto il suo indirizzo e-mail proviene da precedenti accrediti ad iniziative dell'Urban Center o da contatti attraverso la rete, convegni o da e-mail/siti che l'hanno resa disponibile.

I dati sono trattati con mezzi elettronici nel rispetto delle normative vigenti (D.Lgs 196, 30/6/2003) ed utilizzati esclusivamente per l'invio di comunicazioni e inviti collegati all' Urban Center.
Se non vuole più ricevere le nostre comunicazioni può chiedere la rimozione del suo indirizzo di posta elettronica da questa mailing list rispondendo a questa e-mail, scrivendo nell'oggetto "CANCELLAMI"  

Acr organizza x la festa della donna. e Basciano con ass cuklt ARTE BAROCCO la festa di San Valentino..


http://www.acraccademia.it/STAFF.html
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE BA-ROCCO ( insignita dell’ Attestato di Benemerenza Civica (Ambrogino D’oro) dal Comune di Milano 2010 Organizza :     Collettiva d’arte:
GLI INNAMMORATI” ...
“ SAN VALENTINO”.. dal 9 al 18 febbraio 2012
Per gli interessati richiedere regolamento oppure per informazione (anche info@acraccademia.it)

 tel .02/45 64 212   vedere sito www.roccobasciano.it
http:ba-roccoinforma.blogspot.com/     info@ba-rocco.it
www.acraccademia.it

mercoledì 11 gennaio 2012

DIRITTI? Acr-Onlus, c'è, anke x questo!.


CINQUE ASSESSORI DONNE A INCONTRO SOROPTIMIST INTERNATIONAL
Vicesindaco Guida, Benelli, Castellano, De Cesaris e Tajani discutono di leadership

Milano, 2012 – mercoledì 11 gennaio, alle ore 20, presso il Circolo della Stampa, in corso Venezia 48, la vicesindaco Maria Grazia Guida con gli assessori Daniela Benelli (Decentramento), Lucia Castellano (Casa e Lavori pubblici), Ada Lucia De Cesaris (Urbanistica) e Cristina Tajani (Politiche per il Lavoro) partecipano all’incontro promosso dai Soroptimist Club di Milano sul tema “Donne e leadership – L’esperienza del Comune di Milano”.
Il Soroptimist International, presente presso importanti Agenzie delle Nazioni Unite come Unesco, Fao, Unicef e Ilo, è un’associazione internazionale di donne impegnate nelle professioni che lavorano per la promozione dei diritti umani e l’avanzamento della condizione femminile nel mondo. A Milano è presente con due club: Milano Fondatore e Milano alla Scala.